Studio avvocato cassazionista a Roma

Cercate un avvocato cassazionista a Roma? Lo Studio Legale Tributario Marino offre servizi di consulenza e assistenza in materie legate a questioni e problematiche tributarie e fiscali, offrendo la propria assistenza in ambito extragiudiziale e giudiziale, dinanzi alle Commissioni Tributarie - Provinciali e Regionali - e alla Corte di Cassazione. L’avvocato tributarista Giuseppe Marino è infatti un esperto cassazionista tributario, operante a Roma e su tutta Italia.

La Corte di Cassazione

La Corte di Cassazione è un organo al vertice del potere giudiziario ed è l'organo preposto a valutare la legittimità delle sentenze emesse dai tribunali. La Cassazione assicura l'osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, verificando allo stesso tempo la corretta applicazione delle norme giuridiche nei precedenti gradi di giudizio.

L'avvocato cassazionista

Per poter patrocinare dinanzi alla Corte di Cassazione non serve solo aver conseguito l'abilitazione all'esercitazione della professione forense, ma si devono possedere anche altri requisiti. L'avvocato cassazionista è il legale in possesso di requisiti come: il possesso di 8 anni di anzianità nell'esercitazione della professione previa frequentazione lodevole  della Scuola Superiore di Avvocatura oppure l'iscrizione da almeno 5 anni all'albo previo il superamento dell'apposito esame e lo svolgimento della pratica presso uno studio che svolge attività di patrocinato davanti alla Corte di Cassazione.

Lo Studio Legale Tributario Marino offre ai propri clienti servizi di assistenza, consulenza e difesa dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione proponendo ricorsi e controricorsi.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dallo Studio Legale Tributario Marino, avvocato cassazionista a Roma, contattateci.

 


Offriamo anche:

  • Ricorso Equitalia (oggi Agenzia delle Entrate - Riscossione)
  • Valori Omi
  • Ricorso Accertamento Redditometro
  • Nullità Cartella Pagamento
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Omi Agenzia Entrate
  • Ricorso Cartella Pagamento Equitalia
  • Nullità Avviso Accertamento
  • Accertamento Indagini Bancarie

News dello studio

ott15

15/10/2018

Nullo l'avviso di accertamento in assenza di valida delega del Direttore Provinciale alla sottoscrizione da parte del funzionario preposto.

E' spesso prassi dell'Agenzia delle Entrate emettere un avviso di accertamento o un avviso di liquidazione sottoscritto da un funzionario su delega - in genere - del Direttore Provinciale

ott10

10/10/2018

Imposta di registro. È nullo l’avviso di rettifica emesso con riferimento generico agli “atti di comparazione” di immobili situati nella stessa zona.

Molto spesso accade che dopo aver acquistato un immobile ad uso abitativo o commerciale, l’Agenzia delle Entrate contesti il valore della compravendita dichiarato dalle parti. In un gran numero

ott9

09/10/2018

Agevolazione prima casa comunque spettante se si possiede nello stesso Comune un altro immobile considerato “non idoneo” all’uso abitativo. Così afferma la Cassazione.

Con la recente sentenza della Cassazione n. 27376/2017 del 13 settembre 2017, sono stati ribaditi alcuni consolidati principi in materia di agevolazioni cd. “prima casa” che – come