Nullità avviso di accertamento a Roma
L’Avvocato Giuseppe Marino è tributarista e il suo studio è specializzato in questo ramo. Laureatosi presso l’università Luiss Guido Carli con il massimo dei voti, l’avv. Marino è oggi un esperto del settore fiscale e offre servizi di consulenza e assistenza in contenziosi sia a privati cittadini che ad aziende e professionisti. L’avvocato tributarista è una figura specifica che si affianca a quella del commercialista. Se quest’ultimo effettua prevalentemente la gestione della contabilità, il tributarista sa invece come intervenire quando insorgono problematiche di varia natura con l’Agenzia delle Entrate o con i diversi enti che normalmente riscuotono tributi, come i Comuni, le Province e le Regioni. Se hai ricevuto comunicazione di un mancato pagamento e hai necessità di valutare la nullità di un avviso di accertamento contatta lo Studio Marino e chiedi un appuntamento con l’avvocato o con un suo collaboratore nel nostro ufficio a Roma.
Ricorso contro avviso di accertamento a Roma
Se hai intenzione di effettuare un ricorso contro un avviso di accertamento o comunque ritieni opportuno valutare l’opportunità di rivolgerti a un avvocato tributarista, lo Studio Marino di Roma è qui per aiutarti.
Fatti assistere nell’analisi della tua situazione e nel raffronto con i pagamenti da te effettuati per essere certo che sia necessario presentare un ricorso contro l’avviso di accertamento. Per dimostrare la nullità di un avviso di accertamento hai per legge a disposizione 60 giorni di tempo dal momento in cui la comunicazione ti viene recapitata. Non attendere inutilmente e cerca dunque la soluzione al tuo problema con l’aiuto di un professionista.
L’avviso di accertamento arriva molto di frequente ai contribuenti e non sempre si tratta di somme dovute. Ecco perché è importante chiedere una consulenza fiscale e tributaria prima di pagare.
Cosa fare se hai ricevuto un avviso di accertamento a Roma
Se hai appena ricevuto un avviso di accertamento a Roma non devi preoccuparti perché le somme che ti richiedono potrebbero essere non dovute. Chiama subito il nostro studio legale e sottoponi il tuo avviso di accertamento all’analisi dell’Avvocato Giuseppe Marino. Egli saprà valutare il da farsi e con i documenti alla mano deciderà circa l’opportunità di presentare un ricorso.
Il diritto all’opposizione è infatti sempre proprio del contribuente, al quale spetta per legge il contraddittorio. Solo nel caso in cui si decida di non effettuare un ricorso per avviso di accertamento allora si potrà procedere con il pagamento.
Dal momento in cui il procedimento diventa esecutivo, infatti, non devono trascorrere più di 30 giorni. In caso contrario si considera mancante il pagamento e si procede con l’invio della pratica all’Agenzia della Riscossione.
L’Avvocato tributarista Giuseppe Marino ti informa su tutte queste tempistiche e sui dettagli tecnici legati alla nullità di un avviso di accertamento a Roma. Non rischiare di sbagliare, affidati a chi ha esperienza nel settore e paga il tuo avviso di accertamento solo quando sarai sicuro che sia effettivamente dovuto.
Contattaci ora!
Indirizzo
Via Ruffini 2/a – 00195 ROMA