Il tuo avvocato per ricorsi alla cassazione tributaria a Roma
Lo studio legale tributario dell’avvocato Giuseppe Marino è specializzato nella consulenza e nell’assistenza tributaria, si occupa di varie problematiche a favore di tutti i contribuenti.
I problemi possono essere legati all’Agenzia dell’Entrate, agli uffici Provinciali che si occupano del Territorio, ma anche ai vari Enti locali come Province, Regioni e Comuni. Secondo la legge per fare ricorso alla cassazione è necessario rivolgersi ad un avvocato esperto iscritto nell’albo speciale ed è per questo che occorre rivolgersi ad un avvocato cassazionista a Roma.
L’attività di consulenza può essere richiesta in qualsiasi momento, anche durante o a seguito di una verifica fiscale avvenuta da parte della Guardia di Finanza. Lo studio si occupa anche di istanze di annullamento, di rimborso e di adesione, a seconda delle esigenze del cliente. L’avvocato è anche patrocinante avanti alla Corte di cassazione, di conseguenza la tutela del cliente sarà assicurata anche mediante tutte le apposite impugnazioni, come proprio il ricorso tributario.
Che cos’è il ricorso per cassazione tributaria?
Prima di capire perché è importante rivolgersi ad un avvocato esperto a Roma, bisogna sapere che cos’è il ricorso alla cassazione tributaria. Si tratta di uno strumento di impugnazione ordinario che è caratterizzato dalla sua indefettibilità. Nessun avvocato può redigerlo, a meno che non si tratta di un avvocato cassazionista. Il ricorso per la cassazione è ammesso solo per i vizi di legittimità che sono indicati dalla legge ed è per questo che è opportuno rivolgersi ad un avvocato cassazionista.
Alla Corte di cassazione non è mai consentito conoscere i fatti di una causa salvo quando risultano degli atti acquisiti, i motivi per cui si richiede la redazione di un atto ad un avvocato per ricorso di cassazione a Roma, possono essere i seguenti: motivi di giurisdizione, violazione di una qualche norma di diritto, quando viene escluso un fatto importante durante un processo, nel caso in cui si tratti di norme sulla competenze e quando si verifica una nullità della sentenza e del procedimento.
Inoltre se tutte le parti della causa sono d’accordo, si può anche saltare la parte in cui si deve aspettare il ricorso al giudizio d’appello e passare direttamente in cassazione.
Perché rivolgersi ad un avvocato esperto per il ricorso alla cassazione tributaria a Roma?
Il ricorso alla cassazione non è altro che un mezzo di impugnazione volto a una critica vincolata in modo parziale, ed è disciplinata dal libro IX del codice penale. Rivolgersi ad un avvocato di fiducia potrebbe essere un grande vantaggio, si tratta nella maggior parte dei casi di professionisti specializzati in assistenza legale dinanzi alla Suprema Corte di cassazione.
La materia che viene tratta è molto complessa e ci vogliono delle competenze particolari che non possiedono tutti gli avvocati, per questo bisogna rivolgersi ad una figura professionale che si occupa solo ed esclusivamente di ricordi alla cassazione. L’avvocato cassazionista è sicuramente un grande esperto in materia e saprà qual è la strategia difensiva più efficace da utilizzare, chiaramente quest’ultime variano a seconda della materia giuridica trattata.
Contattaci ora per ricorsi alla cassazione tributaria a Roma:
Indirizzo
Via Ruffini 2/a – 00195 ROMA